Pagine

venerdì 12 giugno 2009

La Community prende forma!

Non potete immaginare che soddisfazione possa provare un blogger quando si accorge che un suo post ha fatto scaturire un confronto di alto livello tra professionisti del settore.
Il post precedente, quello in cui ho lanciato l'inziativa del Social Meeting Project, ha avuto infatti numerosi commenti, che suggerisco a tutti di leggere. Bello, bello. E ringrazio tutti: Alessandro, Gimmi, Andrea, Pietro, Stefano e Vincenzo, e quanti mi hanno scritto in privato, perchè i contributi di tutti ci stanno servendo per dare una forma sempre più definita a quest'iniziativa.

Si avvicina il 25 giugno, quindi, e cresce l'attesa per il Workshop "Infrastrutture di Dati Territoriali su standard OGC".

Oggi ho provato a chiudere l'agenda dell'incontro, d'accordo con tutti i relatori invitati, e l'ho pubblicata:
(e poi parliamo degli standard... esiste una cosa tipo AWS, "Agenda Web Service", che uno lo mette in linea e viene consumato da tutti i siti web in cui dev'essere pubblicato??? )

Chi avesse voglia di commentare l'agenda, criticare l'idea, boicottare l'evento, sabotare un'infrastruttura di dati territoriali o proporre un emendamento alla direttiva Inspire... può farlo sul FORUM del Social Meeting Project.

Per chi invece vuol essere sicuro di raggiungere il Caffé Letterario il 25 giugno senza intoppi, pubblico questo fantastico link da StreetView di Google suggeritomi da Alessandro Cacchione
(lo so, a guardarlo da fuori l'ingresso del Caffè Letterario sembra poco rassicurante.. ma vi assicuro che all'interno è un posto strepitoso!)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Allora ci vediamo a Roma? Per iscrivervi all'evento andate QUI.