Pagine

lunedì 6 aprile 2009

solidarietà per gli amici abruzzesi

Uso questo blog in maniera inusuale per esprimere a tutti gli amici abruzzesi la solidarietà mia e dei miei colleghi di Planetek Italia per ciò che stanno affrontando in queste ore drammatiche.
Sono molto legato alla città dell'Aquila, che visito spesso per motivi lavorativi e dove col tempo ho conosciuto persone con cui si è creato un rapporto di grande stima ed amicizia. Quando stamattina ho visto le prime immagini delle conseguenze del terremoto di questa notte, ho sentito una stretta allo stomaco riconoscendo i luoghi e le piazze che ho attraversato soltanto pochi giorni fa e vedendole così devastate. Il mio pensiero va dunque a tutti gli amici che nelle zone colpite vivono ed hanno i loro affetti.

Concludo con una specie di comunicazione di servizio: da questa mattina abbiamo ricevuto numerose richieste in merito ad immagini aggiornate dell'Aquila e dell'Abruzzo in generale. Ci siamo attivati per richiedere che vengano effettuate nuove acquisizioni satellitari sull'epicentro del terremoto, ma nel frattempo stiamo invitando chiunque abbia bisogno delle ortofoto della zona ad utilizzare i servizi WMS resi disponibili dalla Regione Abruzzo sul sito web: ci sono anche le foto aeree a 15cm dell'Aquila, il link da utilizzare è il seguente: http://raster.regione.abruzzo.it/ecwp/ecw_wms.dll